PROTOCOLLO PER LEZIONI IN PRESENZA

Scuola di danza CHOROS di Anna Cirigliano   –  RIAPERTURA POST COVID

E’ arrivata la norma regionale per poter riprendere le attività didattiche IN PRESENZA, rispettando i protocolli del Ministero dello Sport. Il lavoro in presenza concluderà un anno scolastico difficile, ma comunque produttivo.

RECUPERI. Oltre alle lezioni on-line svolte in questi mesi, possiamo concludere l’anno a scuola. Per agevolare gli allievi, comunque, continueremo questo anno scolastico anche a settembre, in modo che tutti possano usufruire delle lezioni. Fino al 30 settembre, inoltre, rimarranno disponibili le lezioni inserite su google class room. La scuola, che avrebbe chiuso il 15 giugno rimarrà aperta fino al 30 giugno. Se ci sono allievi disponibili, possiamo continuare le lezioni anche fino al 15 luglio. Per il prossimo anno scolastico, che va da ottobre 2020 a giugno 2021, faremo piccole agevolazioni, per quello che ci è possibile, a chi è riuscito a pagare il corso intero. Chi si assenta da queste lezioni, sia on-line che in presenza, rinuncia automaticamente alla possibilità di recuperare. L’emergenza COVID ha causato a tutti noi danni gravissimi, ma stiamo comunque cercando di accontentare tutti. Grazie a chi ci è stato vicino.

ON LINE PER I PIU’ PRUDENTI. Per venire incontro, ulteriormente, ai nostri allievi, tutte le lezioni in presenza potranno essere seguite anche dagli allievi più restii a frequentare luoghi pubblici, on-line, sulla piattaforma zoom. Vi prego di avvisare in tempo.

NUMERO CHIUSO.  Il protocollo prevede il numero chiuso in sala. Dovremo organizzare quindi, lezioni con un numero massimo di allievi. Per questo motivo chi si assenta NON AVRA’ diritto ad ulteriori recuperi.

DICHIARAZIONE. Gli allievi dovranno portare ad ogni lezione, la dichiarazione firmata dove si attesta lo stato di buona salute ed estraneità al covid. Per i minori deve essere firmata da un genitore. La dichiarazione servirà a tracciare la presenza giornaliera degli allievi. NON è possibile entrare a scuola e in sala SENZA dichiarazione.

MISURAZIONE FEBBRE   Per danzare in sicurezza, verrà misurata la febbre che dovrà essere inferiore a 37,50. I genitori dei minori, prima di andare via, si accerteranno, dall’esterno, che i bambini e ragazze siano entrati in sala.

LA DOCUMENTAZIONE. L’autocertificazioni e la rilevazioni febbre, sarranno custodite dalla titolare Anna Cirigliano, nel rispetto della privacy, per 30 giorni, e fornite alle autorità competenti nel caso ne venga fatta richiesta.

INGRESSO A SCUOLA. L’ingresso alla scuola è consentito ad una persona per volta e solo a chi deve usufruire della classe, 10 minuti prima della lezione. Prima di entrare attendere le indicazioni della titolare. Tutti devono indossare la MASCHERINA. Si devono indossare le scarpe di danza all’ingresso, per arrivare davanti alla sala. I genitori possono aiutare i bambini, uno per volta, ma devono rimanere all’ingresso e uscire appena possibile. I bambini entrano a scuola da soli, uno per volta.

Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’.

INGRESSO IN SALA E SPOGLIATOI.  Non si può sostare negli spogliatoi. Si deve arrivare già pettinati e vestiti per la danza. Gli indumenti e le scarpe devono essere riposti negli zaini personali. I genitori possono aiutare i bambini all’ingresso. NON si possono lasciare indumenti negli spogliatoi o nei corridoi. Per entrare in sala si indossano le scarpe apposite. Gli zaini si lasciano fuori dalla sala, nel luogo indicato dall’insegnante. Lavare le mani.

MASCHERINA La mascherina deve essere sempre indossata. Durante il movimento e la danza, sarà abbassata per permettere una corretta respirazione.

ACQUA Ogni allievo deve avere nello zaino la sua bottiglietta d’acqua e un asciugamano, che sarà usato solo se necessario. E’assolutamente VIETATO scambiarsi gli oggetti.

BAGNI E DOCCE.  Non è possibile utilizzare la doccia. E’consigliabile non usare il bagno. Chi non può farne a meno deve avvisare l’insegnante che indirizzerà l’allievo nel bagno disponibile e sanificato.

IN SALA Ogni allievo, entrando in sala, si sistemerà nel posto indicato dall’insegnante e seguirà scrupolosamente le indicazioni. Tra un danzatore e l’altro devono esserci 2 metri di distanza.

USCITA  L’uscita sarà diretta dall’insegnante, uno per volta. Le scarpe si dovranno cambiare all’ingresso. I genitori dei minori dovranno aspettare all’esterno della scuola, senza creare assembramenti. SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA’. Purtroppo né bambini, né adulti, possono sostare all’interno della scuola.

TOSSE, RAFFREDDORE, FEBBRE Non è possibile seguire le lezioni se si ha tosse, raffreddore o febbre. Chi si soffia il naso con un fazzoletto mono uso dovrà subito gettarlo negli appositi contenitori messi a disposizione.

DIVISA.Viste le difficoltà causate dall’emergenza covid, i bambini potranno indossare il body senza calze e le scarpette da danza pulite, o calzini, nel caso le scarpette fossero diventate piccole. Le ragazze il body nero a maniche corte, anche senza calze, o leggings e maglietta. Si RACCOMANDANO CAPELLI RACCOLTI.

ORARI. Gli orari saranno comunicati tempestivamente, mantenendo più o meno gli originali, ma leggermente modificati per esigenze di protocollo.

VIETATO creare assembramenti all’esterno della scuola. Mantenere la fila ad un metro di distanza, indossare le mascherine.

VIETATO mangiare all’interno della scuola.

Grazie a tutti della collaborazione.

Anna Cirigliano, scuola di danza CHOROS.

 

CERTIFICAZIONE PER MINORENNI

CERTIFICAZIONI PER MAGGIORENNI

GIOVEDì 4 GIUGNO DANZA CLASSICA.

SANIFICAZIONE

Primo gruppo ore 17,00-18,15  PRIMO C + 2 grandi

SANIFICAZIONE

Secondo gruppo ore 18,30-19,45   grandi

SANIFICAZIONE

20,00-21,15

SANIFICAZIONE

 

VENERDI’ 5 GIUGNO DANZA MODERNA ore 16,00

SANIFICAZIONE

Bambini, danze popolari, flamenco on line

Da lunedì 8 giugno le lezioni riprenderanno con l’orario originale IN PRESENZA, ma con qualche modifica per rispettare i protocolli. A breve inviamo l’orario studiato per questo.