
Premio ENERGIE per ROMA 2026 a ANNA CIRIGLIANO
Premio ENERGIE per ROMA 2026 a ANNA CIRIGLIANO
Grazie per questo premio, arrivato in maniera inaspettata, ma che rispecchia perfettamente il mio lavoro. Giuria attenta e capace di leggere una giusta motivazione. Grazie, onorata di essere stata scelta. ENERGIE PER ROMA. Anna
https://www.leenergie.it/energie-per-roma-2026-premiazione-lunedi-12-gennaio/

Anna Cirigliano viene premiata per il suo straordinario impegno artistico, educativo e di ricerca, nell’ambito della danza, intesa come strumento di cultura, inclusione e benessere.
Fondatrice della scuola e compagnia Choros, ha saputo intrecciare tradizione, sperimentazione e didattica, portando la danza nei contesti scolastici, sociali e archeologici.
Il suo lavoro valorizza il patrimonio culturale e rafforza il legame fra corpo, memoria e comunità, come esempio di dedizione, competenza e profondo servizio al territorio.
Premio ENERGIE PER ROMA – 12 gennaio 2026 – Sala della Protomoteca in Campidoglio


