Progetto Gaia
Benessere per Bambini

PROGETTO GAIA

Dettaglio

Energia Libera

Non si può risolvere un problema utilizzando la stessa mente che lo ha generato.
Albert Einstein

GRATUITO PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA CHOROS (5-10 anni)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Email: annacirigliano@virgilio.it | tel. 3470826272 – 06 5215276
SABATO ORE 10,30, 2 volte al mese
PER LE MAESTRE E PER I DIRETTORI DIDATTICI :
IL PROGETTO PUO’ ESSERE ESTESO ALLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE

In questo momento critico di cambiamenti, di disastri ambientali, guerre e disuguaglianze economiche, è necessario fornire nuovi strumenti educativi, adeguati ai tempi in cui viviamo.

Con il progetto GAIA sono stati preparati oltre 200 operatori, con finanziamento del Ministero del lavoro e politiche sociali, presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca. (http://www.villaggioglobale.eu/)

Lo scopo è quello di proporre incontri ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie, al fine di aiutarli ad avere più consapevolezza di sé, delle proprie capacità e limiti, per poter raggiungere il benessere psico-fisico.

Attraverso tecniche di meditazione (mindfulness), meditazioni dinamiche (kundalini, mandala, ecc.), danze, movimento e voce, arte terapia (disegno), esercizi di psicosomatica, esercizi di energetica yang e yin, si accompagnano i bambini ed i giovani ad una propria centratura e consapevolezza di sé, che li porterà a conoscere i propri blocchi energetici e ad aiutarli a trovare la propria strada consapevole.
Lo stress e le depressioni, che affliggono gli adulti di oggi, possono essere evitate attraverso semplici tecniche, che imparate da giovani, aiuteranno i bambini ed i ragazzi a vivere in maniera più consapevole.

L’utilizzo delle pratiche di psicosomatica darà sicurezza in sé stessi, sviluppo di una coscienza etica, capacità di relazionarsi agli altri e alla difficile società di oggi, consapevolezza delle proprie emozioni.