DANZARE SEMPRE 2020… Iniziativa per gli allievi della scuola di danza Choros

DANZARE SEMPRE 2020…

Iniziativa per gli allievi della scuola di danza Choros

Viviamo un periodo molto critico per l’arte e la danza. Il mondo delle scuole di danza è in crisi a causa dell’emergenza sanitaria COVID19.

La didattica della danza sta scoprendo una nuova forma, quella a distanza. Ci mancano, tuttavia la sala, il pavimento, gli specchi, ma soprattutto il contatto umano tra insegnanti, allievi e genitori.

Siamo però dei creativi, ed è per questo che voglio proporvi una semplice iniziativa.

Creerò un video da pubblicare su you tube e sulle pagine social mie e della scuola, nonché sul sito, di lavori creativi di danza degli allievi. Tutti possono partecipare, anche gli allievi adulti.

Chiedo la collaborazione dei genitori delle allieve più piccole, per la registrazione dei video.

MODALITA’:

sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori per i minori e l’autorizzazione degli allievi maggiorenni a pubblicare i video. Per questo motivo, non è obbligatorio partecipare (avvisare della NON partecipazione). Chi non vuole partecipare con il video pubblico, può comunque mettersi in gioco, lavorando e creando come gli altri.

VIDEO:

PRIMO A: registrare le bambine durante l’esecuzione del balletto che stiamo preparando (Chopin – Spring Waltz-Mariage d’Amour), il giorno che vi indicherò, quando cioè, saranno abbastanza pronte. Possono scegliere un abbigliamento da concordare con me (un tutu’ degli anni passati, un vestitino che amano particolarmente). E’ possibile inviarmi anche il disegno del bozzetto di costume che sarebbe loro piaciuto indossare.

PRIMO B: registrare le bambine durante l’esecuzione del balletto che stiamo preparando (Danza delle bambole-Léo Delibes), il giorno che vi indicherò, quando cioè, saranno abbastanza pronte. Possono scegliere un abbigliamento da concordare con me (un tutu’ degli anni passati, un vestitino che amano particolarmente). E’ possibile inviarmi anche il disegno del bozzetto di costume che sarebbe loro piaciuto indossare.

PRIMO C: registrare le bambine durante l’esecuzione del balletto che stiamo preparando con la musica scelta da loro (quando si sentiranno pronte) e registrare anche il balletto (Danza delle bambole-Léo Delibes), il giorno che vi indicherò, insieme al primo B. Possono scegliere un abbigliamento da concordare con me (un tutu’ degli anni passati, un vestitino che amano particolarmente, ecc.). E’ possibile inviarmi anche il disegno del bozzetto di costume che sarebbe loro piaciuto indossare. Il video della propria coreografia deve essere della durata massima di 2 minuti.

FLAMENCO E DANZE POPOLARI BAMBINI: registrare le bambine durante la lezione, il giorno che vi indicherò, quando cioè, saranno abbastanza pronte (pochi secondi per ogni danza). Possono scegliere un abbigliamento da concordare con me (chi ha la gonna va bene). E’ possibile inviarmi un disegno legato a queste discipline.

INTERMEDIE: registrarsi durante l’esecuzione del proprio balletto, con la musica scelta da ognuna. Scegliere un abbigliamento da concordare con me (un tutu’ degli anni passati, un vestitino, ecc.). E’ possibile inviarmi anche il disegno del bozzetto di costume che vi sarebbe piaciuto indossare. E’ possibile creare un video con effetti scelti a proprio gusto. Il video deve essere della durata massima di 2 minuti.

AVANZATO: registrarsi durante l’esecuzione del proprio balletto, con la musica scelta da ognuna. Oppure registrare il nuovo adagio (Chopin – Nocturne op.9 No.2). Scegliere un abbigliamento da concordare con me (un tutu’ degli anni passati, un vestitino, ecc.). E’ possibile inviarmi anche il disegno del bozzetto di costume che vi sarebbe piaciuto indossare. E’ possibile creare un video con effetti scelti a proprio gusto. Il video deve essere della durata massima di 2 minuti.

CONTEMPORANEO: inviarmi l’elaborazione dell’improvvisazione su cui stiamo lavorando, con musica, costume ed effetti video, scelti a proprio gusto. E’ possibile inviarmi anche il disegno del bozzetto di costume che vi sarebbe piaciuto indossare. Il video deve essere della durata massima di 3 minuti.

FLAMENCO ADULTI: inviarmi un video della coreografia che stiamo studiando. Saranno scelti alcuni momenti migliori. Scegliere un abbigliamento flamenco.

DANZE POPOLARI (corso del venerdì): inviarmi un video (o più di uno) delle danze che stiamo studiando. Saranno scelti alcuni momenti migliori. Scegliere un abbigliamento che vi piace.

TUTTI I VIDEO DEVONO ARRIVARMI ENTRO IL 19 DICEMBRE 2020, con relativa AUTORIZZAZIONE

———————————————————————————————————————————

 

CALENDARIO REGISTRAZIONI DURANTE LA LEZIONE:

PRIMO A: mercoledì 16 dicembre

PRIMO B (e PRIMO C per la coreografia  Danza delle bambole-Léo Delibes): giovedì 17 dicembre

FLAMENCO BAMBINI: giovedì 17 dicembre

DANZE POPOLARI BAMBINI: giovedì 17 dicembre

Tutti gli altri possono registrarsi quando vogliono.

INVIARE ANCHE L’AUTORIZZAZIONE AUTORIZZAZIONE PER PUBBLICARE VIDEO

TUTTI I VIDEO DEVONO ARRIVARMI ENTRO IL 19 DICEMBRE 2020, con relativa AUTORIZZAZIONE

TEL. 3470826272  / annacirigliano@virgilio.it