Lo Stage delle FESTE – FLAMENCO con Francesco Cirigliano

Lo Stage delle FESTE
FLAMENCO con Francesco Cirigliano
E’ Possibile FARNE UNO O TUTTI E DUE

1 -Sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018
PRINCIPIANTI – per chi non ha mai fatto niente o ha iniziato le lezioni ad ottobre.
Sabato 22 dicembre, ore 18,00-19,00 / domenica 23 dicembre, ore 10,00-11,00

INTERMEDI – AVANZATI
Sabato 22 dicembre, ore 19,00-20,00 / domenica 23 dicembre, ore 11,00-12,00

e-o

2 –Venerdì4 e sabato 5 gennaio 2019
PRINCIPIANTI . per chi non ha mai fatto niente o ha iniziato le lezioni ad ottobre.
Venerdi’4 gennaio, ore 19,00-20,00 / sabato 5 gennaio, ore 18,00-19,00

INTERMEDI – AVANZATI
Venerdi’4 gennaio, ore 20,00-21,00 / sabato 5 gennaio, ore 19,00-20,00

SCONTI PER CHI FA PIU’ CORSI E PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA CHOROS.

SCONTO DI 5 euro sul totale per chi PAGA e prenota entro il 15 dicembre 2018.

E’ NECESSARIO COMUNQUE PRENOTARE ENTRO IL 19 DICEMBRE.

SCUOLA DI DANZA CHOROS DI ANNA CIRIGLIANO
VIA PADRE MASSARUTI 194
00125 ACILIA
TEL. 3470826272 / 065215276
annacirigliano@virgilio.it
www.annacirigliano.it

STAGE DI FLAMENCO CON Francesco Cirigliano, a dicembre-gennaio.
Scuola danza CHOROS-Via Padre Massaruti 194-Acilia RM
TEL. 3470826272 annacirigliano@virgilio.it

FRANCESCO CIRIGLIANO
– Selezionato dal grande coreografo Rafael Aguilar in una audizione che si svolse a Madrid nell’ottobre 1994, Francesco si trasferisce definitivamente in Spagna, dove inizia la sua carriera artistica.
– Dal 1995 e’ solista della compagnia “Ballet Teatro Espanol” di Rafael Aguilar, nella quale interpreta svariati ruoli negli spettacoli del repertorio di suddetta compagnia: “Yerma”, “Carmen”, “Bolero”, “Aires de ida y vuelta”, “La casa de Bernarda Alba-Rango”…
– Dal 1997, fino a tutt’oggi, collabora con la compagnia “MIGUELANGELBALLET”, di Miguel Angel Espino, con la quale ha ballato innumerevoli volte nei migliori teatri d’Europa e, soprattutto, del Giappone.
– E’ stato il solista maschile del balletto dell’opera “La Vida Breve” prodotta dal teatro Standteathre di St. Gallen (Zurigo), ricevendo numerose e favorevolissime critiche della stampa svizzera, che lo defini’ in termini entusiastici di “fenomenale”, o di “eccezionale”, ballerino.
– Ha ballato nella grandissima produzione “AIDA” del Teatro Real di Madrid, con direzione artistica di Hugo De Ana e coreografica di Leda Loiodice.
– Ha ballato in numerosissime zarzuelas (operette spagnole) per il Teatro de La Zarzuela de Madrid, come, ad esempio, “Il barberillo de Lavapies”, nella quale produzione spiccava la coreografia di Ramon Oller.
– Ha ballato nella biennale moda-cinema di Firenze per la casa di moda Fendi, interpretando il ruolo del “Casanova”, nel remake del film Casanova di Fellini.
– Ha ballato anche per la casa di moda Triumph, a Tokio, interpretando il ruolo di Don Jose’, nell’adattazione flamenca dell’opera Carmen.
– Ha interpretato lo stesso ruolo, di Don Jose’, anche nelle versioni flamenco dell’opera “Carmen” delle compagnie di Lola Greco, Sara Lezana.
– E’ stato solista della Compagnia “En Blanco y Negro” della ballerina Maria Gimenez, premio nazionale di danza, in Spagna, del 1999. Le coreografie di suddetta compagnia erano curate, oltre che dalla propria Maria Gimenz, anche da Jose Antonio Ruiz, attuale direttore del “Ballet Nacional de Espana”.
– Ha ballato per la compagnia “Antologia de la Zarzuela”, le cui coreografie erano a cura di maestri di chiarissima fama, quali Alberto Lorca, Juanco Linares, Mario de La Vega…
– Balla nel teatro dell’Opera di Roma nello spettacolo “La Gitanilla”, con coreografie di Jose Antonio Ruiz.
– Balla nel Teatro Del Giglio di Livorno, nella produzione “La Vida Breve”, con coreografie di Jose Antonio Ruiz.
– Balla nell’ opera “Traviata”, sotto direzione artistica di Marco Gandini, e coreografie di Marco Berriel.
– Balla per la compagnia CATARINAMORAFLAMENCO, interpretando, nello spettacolo “Machismo” (emozioni e sensazioni della vida, viste attraverso gli occhi di due fratelli molto speciali…) il ruolo di Abele.
– Balla (e ne cura le coreografie), nella compagnia “Sincopado” di Madrid, specializzata in spettacoli per tablaos, discoteche e sale di festa, tanto diffuse in Spagna.
– Ha partecipato in numerose serie televisive in Spagna, come: “Robles investigador”, “El amor prejudica seriamente la salud”, “Todos los hombres sois iguales”, “Al salir de clase”, e, nel cinema, il film “X”, e il film “Desafinados”, dove balla con coreografie del grande maestro Alberto Lorca.

E’ stato maestro di flamenco e sevillanas, per il comune di Madrid, nel centro culturale “Fernando Chueca” e nel centro culturale “Sta. Virgilia”, del quartiere di Madrid Hortaleza.

Svolge attività d’insegnamento, e realizza interventi e coreografie di flamenco per differenti compagnie, e scuole di danza, in spettacoli e saggi.

SCUOLA DI DANZA CHOROS di Anna Cirigliano

VIA PADRE MASSARUTI 194 - ACILIA RM – TEL. 3470826272 – 065215276 

www.annacirigliano.it   annacirigliano@virgilio.it